Dall’8 al 24 settembre in apertura del New Generation Festival 2012 la Città di Lonigo – Assessorato alla Cultura con Crediveneto, Arte Sgarro, MV Eventi, Emography, presentano la mostra fotografica “iPhone REVOLUTION” di Alessandro Lazzarin.
Per la prima volta Palazzo Pisani ospita un’antologia di immagini scattate dal fotografo Alessandro Lazzarin.
Specializzato in reportage di matrimonio, Alessandro Lazzarin fa della spontaneità la sua chiave di visione emotiva del mondo.
La mostra intende presentare il suo sguardo inedito della realtà e del mondo in una selezione di fotografie elaborate esclusivamente con l’iPhone.
Una serie di scatti autobiografici scelti tra gli oltre 600 realizzati negli ultimi quattro anni che attraverso l’iPhone rivelano la sua visione del mondo più personale. Lazzarin esprime il proprio punto di vista attraverso un linguaggio dinamico e attento a cogliere anche con ironia il mondo che lo circonda. Le immagini mettono in scena frammenti di vita, momenti rubati, i legami famigliari in uno scatto da reportage, ripresi con un mezzo all’apparenza limitato come l’iPhone. Il risultato è una serie di immagini in cui l’emozione vissuta dal fotografo e cristallizzata nella ripresa coinvolge lo spettatore con il dinamismo, l’uso pittorico del colore e i punti di vista estremi.
La mostra, visitabile nei prestigiosi ambienti di Palazzo Pisani nel cuore di Lonigo, sarà aperta fino al 24 settembre.
Durante le settimane di apertura della mostra un’opera sarà esposta presso la sede Crediveneto di Lonigo.

Inaugurazione
Sabato 8 Settembre ore 17.30, piano nobile di Palazzo Pisani

Orari di apertura
giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.30
sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30 Ingresso libero