L’EVENTO

In collaborazione con:

KHRIO   ANTICO ULIVETO   CASALIS DOUHET

La serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione Come Ginestre, Khriò Woman Shoes e Casalis Douhet, ha l’obiettivo di sensibilizzare il cittadino su un tema delicato e sensibile come il tumore al seno, il tumore più frequente nel sesso femminile. Il tumore del seno colpisce 1 donna su 10. Rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne. È possibile ridurre il proprio rischio di ammalarsi con un comportamento attento e con esami di controllo dall’ecografia alla mammografia, dall’autopalpazione alle visite mediche. È bene fare esercizio fisico e alimentarsi con pochi grassi e molti vegetali (frutta e verdura, in particolare broccoli e cavoli, cipolle, tè verde e pomodori). Parlare del tumore del seno diventa allora una necessità per quanti lo combattono e spesso o sconfiggono. Di tutto questo tratterà la serata, che inizierà con un welcome drink, e che proseguirà con gli interventi di Amerina Orioli, Presidente dell’Associazione “Come Ginestre”, la Dott.ssa Monica Pennesi e la Dott.ssa Stefania Scodanibbio.

Programma

Ore 17.00 Welcome drink

Ore 17.30 Conferenza “Come aiutare ed aiutarsi”: come gestire le emozioni in modo pubblico o privato nella prevenzione e cura del tumore al seno.

Interverranno: Amerina Orioli, Presidente dell’Associazione “Come Ginestre”; Dott. ssa Monica Pennesi; Dott.ssa Stefania Scodanibbio;

Ore 18.30 Asta di beneficenza: raccolta fondi per l’Associazione