MAIN SPONSOR
Il “localismo è l’elemento che da sempre ci contraddistingue. Pur tutta via, all’interno del localismo, desideriamo essere presenti in modo “globale”.  è un controsenso? No di certo perché il nostro operato si articola attraverso una serie di attività volte a soddisfare la comunità in tutte le sue esigenze bancarie, ma anche di sviluppo nel senso più ampio del termine. In questo contesto s’inserisce la nostra presenza, a supporto della famiglia, dell’impresa, ma anche delle associazioni, degli enti e di ogni organismo meritevole di attenzione, che si prodiga nel settore del volontariato, dello sport, della scuola, … in una parola della “collettività”.

La nostra banca locale non è, comunque, solo questo. È, infatti, sostegno – imprescindibile – all’imprenditoria del posto: un sostegno che – come la salute – si apprezza sovente quando non si ha più. Lo sanno i tanti piccoli imprenditori che rimpiangono (come si apprende dai giornali finanziari) le banche locali che in alcune zone sono state assorbite dai grandi gruppi creditizi.
Ci piace evidenziare che nel nostro passato “è stato scritto” il nostro stesso avvenire: nati “all’ombra del campanile” intrecciamo ancora oggi le nostre vicende con quelle del contesto sociale in cui ci inseriamo.

visita il sito


SPONSOR

Khriò è il brand che cammina con te. Una storia da scrivere giorno dopo giorno: la tua.

Ogni nostra scelta produttiva, stilistica e creativa rispecchia un semplice principio: dare vita a calzature che sappiano riflettere la personalità e i desideri di ogni Donna, rispettandone le esigenze di comfort e funzionalità. Coerentemente a questa mission, da oltre un ventennio, uniamo tradizione e innovazione per garantire qualità, stile italiano ed emozione, nella convinzione che la Donna contemporanea sia qualcosa di più grande, più profondo e più interessante dell’immagine stereotipata offerta dai media. Per questo motivo ogni anno ci impegniamo a creare, non solo collezioni moda, ma anche spazi in cui dare libera espressione al complesso mondo femminile.

visita il sito

Azienda statunitense specializzata in calzature per sport estremi, inclusi skateboarding, snowboarding, BMX, motocross, rally e surf, snowboard, t-shirt, jeans, cappellie giacche. L’azienda è stata fondata nel 1994 e ha sede a Vista (California). Il nome DC originariamente stava per ‘Droors City Footwear, ma poi è diventata semplicemente DC Shoes.

visita il sito

In inglese “Boxfresh” significa “qualcuno o qualcosa di nuovo, di tendenza, innovativo dal punto di vista dello stile”. Le origini di questo termine sono da attribuire allo slang legato alla sottocultura americana dell’Hip Hop, indicando un nuovo paio di scarpe “appena uscite dalla scatola” (fresh out of the box). Ma Boxfresh è molto altro, è uno stile di vita tipicamente britannico che si è sviluppato nelle ultime due decadi di sottocultura giovanile, legato alle tendenze provenienti dallo streetwear. Il 1989 è stato un anno pieno di avvenimenti che hanno segnato la storia… Gli intellettuali e gli studenti cinesi protestavano per avere un diritto fondamentale, la libertà, gli americani erano impegnati a votare la prima dinastia dei Bush, i tedeschi demolivano il muro di Berlino… In Inghilterra, i teenagers aspettavano un po’ ovunque mezzi pubblici che si dirigevano apparentemente verso prati dispersi nel nulla. In realtà erano distese di sogni dove immortalare le memorie della scena musicale inglese, che avrebbe poi influenzando tutto il globo. Boxfresh è nato da tutto ciò … Una generazione che si è evoluta a suon di acid jazz, trip hop, drumb and bass fino ad arrivare allo UK garage, al grime e dub step. Persone e trends vanno e vengono, ma il nostro mood e le nostre attitudini non cambiano.

visita il sito


back