Perchè?

L’obiettivo del WE! NOW! HERE! Festival è di rendere i giovani, veri e propri eroi del nostro tempo, i protagonisti indiscussi di un’epoca non facile da affrontare.

Il Festival

Arte, musica, teatro, performance e conferenze. Il Festival è nato dalla volontà dell’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili di offrire un grande contenitore di idee e una vetrina per i giovani di Montagnana e della provincia, spesso impossibilitati a trovare strutture e spazi per esprimere la propria creatività.

Info

Giovani da tutta Italia e di età compresa tra i 20 e i 35 anni si daranno appuntamento per esprimere pittura, scultura, fotografia, pittura digitale, arte video e installazioni, musica, teatro e mettere a disposizione la propria esperienza in conferenze dedicate all’arte, alla musica, agli stili di vita internazionali, ecc.
Il concept della prima edizione ruota sul significato del verbo latino Furere, siate folli, creando un continuum temporale che parte da Erasmo da Rotterdam fino al famoso “siate folli” di Steve Jobs paragonando le nuove generazioni agli eroi del XXI secolo.
4 mesi di lavoro per dar vita a questo primo appuntamento convogliando gli sforzi organizzativi della MV Eventi (agenzia di organizzazione e promozione di eventi culturali, coordinatrice generale dell’evento), dell’Associazione Sacha Tum (Teatro), dell’Associazione Di Regola Arte (Musica) e dei Filarmonici Veneti in un’unica direzione.

back